Edilizia
sostenibile

Luoghi, materiali e tecnologie bioevolute.
Una scelta di vita.

Studiamo, progettiamo e realizziamo luoghi, edifici ed ambienti Bio-Evoluti. Il nostro Team è composto da Architetti, Ingegneri, Biologi, Agronomi e Ricercatori in Bio-Discipline rivolte al benessere psico-fisico.
La nostra sede principale è in Svizzera, nella bella città di Lugano.

Progetti a impatto zero

Un gruppo di lavoro nato da professionisti con l’obbiettivo di realizzare luoghi, edifici e ambienti Bio-Evoluti. Questo significa lavorare in più fasi: una di queste è soddisfare le richieste del nostro cliente sotto l’aspetto del design, della comodità e del piacere estetico. Un’altra fase importante è ricercare i materiali che meglio si adattano per le loro caratteristiche a quello che vogliamo realizzare. Una fase ulteriore è proteggere gli abitanti e l’ambiente dall’inquinamento naturale e artificiale che si presenta sotto diverse forme. Oggi come non mai il focus è preservare noi stessi nel nostro habitat. Per svolgere questo compito la nostra grande alleata è Madre Natura: i nostri progetti si basano su conoscenze e studi continui, nei diversi settori di intervento, che rispettano equilibri naturali, che utilizzano al meglio materiali ad impatto zero studiandone la fisiologia. Questo ci permette di creare ambienti Bio-Evoluti: ciò che lega l’uomo all’ambiente in cui vive.

Edilizia sostenibile

I materiali utilizzati nell’ Edilizia sostenibile sono di origine naturale e da filiere produttive ecosostenibili. Operare nella logica della sostenibilità significa cercare una corrispondenza tra i materiali derivanti da risorse rinnovabili ed i comportamenti strutturali che permettono di ottenere il massimo dalla loro stabilità e resistenza. Oltre all’impiego di elementi non inquinanti, anche l’adozione di sistemi alimentati da biomasse e la gestione di energia pulita hanno lo scopo di interagire con l’ambiente e le sue peculiari caratteristiche senza arrecarvi nessun tipo di danno. Un materiale tanto più è sostenibile tanto è minore il dispendio di energia necessario nella filiera produttiva (estrazione, lavorazione, imballaggio, trasporto e distribuzione, uso e consumo, per eventuale riutilizzo e riciclo, ed infine per la dismissione e smaltimento). Partendo da questo principio, la Residenza Bioland, la nostra sede di Tesserete (CH), è stata progettata scegliendo materiali e soluzioni edilizie a basso impatto ambientale.

Una casa protetta dalle radiazioni naturali e artificiali

Le radiazioni naturali del sottosuolo sono una fonte di pericolo importante ma ancora poco nota. La radioattività naturale del suolo è sempre esistita e, di per sé, non costituisce un problema. Le radiazioni naturali del sottosuolo, tuttavia, diventano un vero pericolo quando ci si espone ad esse per lungo tempo.
Come la goccia d’acqua, continuando a cadere nello stesso punto, riesce a scavare la pietra, così le radiazioni naturali del sottosuolo, continuando a colpire il corpo negli stessi punti, possono causare seri disturbi.

Bioevolution realizza edifici con un innovativo sistema che permette la riduzione in modo significativo degli effetti derivati da campi magnetici.

La Residenza Bioland

Il Progetto Pilota

La palazzina Bioland è stata costruita con tecniche all’avanguardia ed ogni appartamento è rifinito con la massima cura per il dettaglio, così da garantire il massimo comfort abitativo per le persone che ci abitano.

Clicca sulle icone e scopri i nostri sistemi di trattamento per migliorare la qualità di vita di tutti gli ambienti dell’edificio.

Sistema trattamento
aria

Sanificare gli ambienti per migliorare la qualità di vita dentro la propria abitazione.

Sistema trattamento
acque

Garantire il controllo della proliferazione batterica negli impianti idrici dell’edificio.

Sistema trattamento
elettrosmog

Ridurre la propagazione dei campi elettromagnetici all’interno dell’ambiente domestico.

Vuoi ricevere più informazioni sui nostri servizi di Edilizia sostenibile?

Inviaci la tua richiesta, saremo felici di risponderti.

Sistema trattamento aria

Il sistema di trattamento aria all’interno degli ambienti casalinghi, attraverso un processo di ionizzazione ad alta efficienza e sistema volumetrico antibatterico, permette la riduzione della proliferazione dei batteri e, di conseguenza, anche la diffusione delle allergie inalatorie più comuni dovute a muffe e acari della polvere. La sanificazione dello spazio domestico garantisce una migliore qualità di vita dentro la propria abitazione.

Sistema trattamento acque

Il sistema di trattamento contro l’inquinamento delle risorse d’acqua prevede la decalcificazione attraverso filtri appositi e l’utilizzo di acqua quantizzata senza l’impiego di depuratori a sali, garantendo il controllo della proliferazione batterica negli impianti idrici dell’edificio.

Acqua da Aria

Sistema che permette di essere addirittura autosufficiente nell’ approvvigionamento di acqua potabile, acqua calda e fredda per i sanitari e che con quella stessa acqua possa provvedere anche al sistema di condizionamento dell’aria. Il tutto con un risparmio energetico di circa il 25% .

Sistema trattamento elettrosmog

L’elettricità viene trasmessa sulle lunghe distanze per mezzo di elettrodotti, e arriva alle nostre case grazie a dei trasformatori che adattano le alte tensioni a valori idonei per la distribuzione. L’ inquinamento elettromagnetico casalingo può essere abbattuto grazie a un nuovo sistema di trattamento elettrosmog: una particolare tecnologia che consente la notevole riduzione della propagazione dei campi elettromagnetici all’interno dell’ambiente casalingo, comunemente generati da apparecchi come il nostro computer, smartphone, oppure da reti wi-fi, impianti elettrici e cordless. Grazie a questa prevenzione è possibile contrastare pericolosi danni per la salute.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.